Browser per la tariffa 312

  1  Osservazioni generali
  Struttura tariffaria per le prestazioni di fisioterapia uniforme per tutta la Svizzera secondo l'art. 2a dell'Ordinanza sulla definizione e l'adeguamento delle strutture tariffali nell'assicurazione malattie (RS 832.102.5), valido dal 1 gennaio 2018

  1. La tariffa si basa fondamentalmente su dei forfait per seduta. Per ogni seduta di trattamento si può fatturare un'unica posizione forfettaria (cifre da 7301 a 7340).
  2. Per ogni seduta si può fatturare una volta uno dei forfait per seduta (7301-7340). Un forfait per seduta (cifre da 7301 a 7340) può essere fatturato due volte al giorno solo se sono stati effettivamente effettuati due trattamenti al giorno. I due trattamenti al giorno devono essere stati espressamente prescritti dal medico.
  3. Se le prestazioni che il fisioterapista deve fornire nell'ambito di una seduta di trattamento sono distribuite sull'insieme della giornata, il forfait può essere fatturato una sola volta.
  4. Le posizioni supplementari sono fatturabili esclusivamente secondo le regole di combinazione (colonna «Combinazioni ammesse»). Qualsiasi altra combinazione di posizioni tariffali non è permessa.